Abbiamo scelto tre momenti della storia, non necessariamente i più importanti ma quelli che in un certo senso ci sembravano interessanti in rapporto con il ruolo dello spettatore nel teatro di quell’era. Per ogni appuntamento coinvolgeremo un ospite, qualcuno che con il suo lavoro artistico possa essere esempio contemporaneo di quel mondo antico (anche l’era moderna è oggi antica) e possa soprattutto aiutarci a porre le giuste domande di senso. Ci chiederemo insieme a cosa serviva il teatro, come il potere interagiva con esso, cosa faceva chi guardava uno spettacolo, perché ci andava e come ne usciva.
Nell’ambito dei progetti di Murmuris di formazione dello spettatore: CASATEATRO_Laboratorio per uno spettatore consapevole e TEENS_Social media storytelling.
Il progetto TEENS_Social media storytelling è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.