MURMURIS

SEDE OPERATIVA
Teatro Cantiere Florida
via Pisana, 111r
50143 Firenze

PER TUTTE LE INFORMAZIONI
info@murmuris.it
0039 329 9160071

Murmuris Partners

Incontro online

Giovedì 11 Giugno, h 18.30
Live streaming su Facebook e You Tube

LA LINGUA DEL TEATRO

con Mimmo Borrelli

Un appuntamento online del ciclo di lezioni di teatro in cui dialogheremo con Mimmo Borrelli, regista, drammaturgo e attore.

Considerato il più grande drammaturgo e teatrante italiano vivente, le origini di Mimmo Borrelli sono a Torregaveta, epicentro dei Campi Flegrei dove, vive, abita ed ambienta tutte le sue opere scritte in decine di migliaia di versi furibondi, in una lingua viva e reinventata.

Attore poeta, regista, drammaturgo ha collaborato con i più grandi artisti e istituzioni italiane ed estere (prodotto dal Piccolo di Milano, ospite alla Biennale di Venezia, al Teatro La Colline di Parigi…), vince, tra gli altri, il Premio Riccione, il Premio Tondelli e il Premio Testori. I suoi scritti sono pubblicati da Ubu libri e vengono all’unanimità riconosciuti come capolavori. La Cupa suo ultimo lavoro è considerato da pubblico e critica uno dei migliori spettacoli di tutti i tempi e ha ottenuto due Premi Ubu e tre Premi Le Maschere del Teatro.

DALLA PARTE DI CHI GUARDA è promosso nell’ambito dei progetti di Murmuris di formazione dello spettatore Casateatro e Teens

Il progetto TEENS_Social media storytelling è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di PARTECIPAZIONE CULTURALE il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie

La lingua del teatro con Mimmo Borrelli