Murmuris
Teatro contemporaneo a Firenze

Murmuris da 14 anni si occupa di teatro e cultura a livello nazionale e internazionale. Lavoriamo da sempre nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della promozione del teatro contemporaneo attraverso progetti, laboratori, spettacoli, organizzazione di eventi, rassegne e festival. Dal 2013 Murmuris è parte della multiresidenza del Teatro Cantiere Florida di Firenze. Materia Prima è la rassegna di teatro contemporaneo a Firenze e uno degli atti culturali con cui Murmuris promuove artisti, registi e drammaturghi di nuova generazione.

Giovedì 16 Settembre
18.00

Olga Campofreda, Luca Starita

Dalla generazione all’individuo
Omaggio a Pier Vittorio Tondelli (1955-1991)

Incontro e performance
Ingresso gratuito, prenotazioni a organizzazione@murmuris.it

Per il trentesimo anniversario della morte di Pier Vittorio Tondelli, Olga Campofreda e Luca Starita mettono in scena una performance ispirata ad alcuni scritti inediti dello scrittore emiliano sulla giovinezza. Campofreda e Starita, partendo dai loro saggi “Dalla generazione all’individuo” e “Canone ambiguo”, propongono una lettura di Tondelli con la confluenza dei loro pensieri, stimolando una riflessione sulle somiglianze di diverse generazioni che cercano nella letteratura e nell’arte il proprio senso individuale.

Chiostro Grande di Santa Maria Novella, Firenze
Ingresso allo spettacolo da Piazza della Stazione, lato Ex Scuola Marescialli

Per accedere allo spettacolo è necessario esibire all’entrata il Green Pass in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021)

Materia Prima 2021_Pier Vittorio Tondelli