Murmuris
Teatro contemporaneo a Firenze

Murmuris da 14 anni si occupa di teatro e cultura a livello nazionale e internazionale. Lavoriamo da sempre nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della promozione del teatro contemporaneo attraverso progetti, laboratori, spettacoli, organizzazione di eventi, rassegne e festival. Dal 2013 Murmuris è parte della multiresidenza del Teatro Cantiere Florida di Firenze. Materia Prima è la rassegna di teatro contemporaneo a Firenze e uno degli atti culturali con cui Murmuris promuove artisti, registi e drammaturghi di nuova generazione.

Storie. Raccontare Storie. Nel 2020 Materia Prima fa questo. Sembra facile, ma non lo è più. Nel decifrare il filo magico che leggiamo a posteriori rintracciamo la naturalezza di ciò che avremmo voluto, ma non sapevamo dire. Allora il desiderio recondito, diventa pensiero chiaro, da riconoscere e comunicare a chi ci segue dentro e fuori il Teatro Cantiere Florida.

La Storia è importante, ci dicevano a scuola, perché imparando dagli errori del passato l’uomo progredisce. E questo è vero, anche per le storie private, quelle minuscole che vogliamo raccontare perché si incrocino con la Storia grande, quella che sembra avanzare senza accorgersi di noi. Allora sarà necessario ancora prestare orecchio, con cura, alle storie altrui, brandelli di vite che si legano alla nostra. Si ascolta nel silenzio, si tace e tra chi ascolta e chi dice si crea un legame che restituisce significato alla parola Comunità. Questo oggi è Materia Prima: una Comunità di persone che ascoltano insieme piccole storie dette, urlate, piante o sussurrate. Storie che si fanno grandi e universali proprio in virtù di questo ascolto.

INFO & PRENOTAZIONI
Teatro Cantiere Florida
Via Pisana, 111r – Firenze

+39 055 7135357
prenotazioni@teatroflorida.it
www.teatroflorida.it
www.murmuris.it

Sorry, no posts matched your criteria.