Murmuris
Teatro contemporaneo a Firenze

Murmuris da 14 anni si occupa di teatro e cultura a livello nazionale e internazionale. Lavoriamo da sempre nell’ambito dello spettacolo dal vivo e della promozione del teatro contemporaneo attraverso progetti, laboratori, spettacoli, organizzazione di eventi, rassegne e festival. Dal 2013 Murmuris è parte della multiresidenza del Teatro Cantiere Florida di Firenze. Materia Prima è la rassegna di teatro contemporaneo a Firenze e uno degli atti culturali con cui Murmuris promuove artisti, registi e drammaturghi di nuova generazione.

ALFONSO SANTAGATA

laboratorio con alfonso santagata

Laboratorio gratuito su selezione
dal 17 al 20 novembre > 4h al giorno

“Ormai sono anni che incontro attori: i seminari sono il pretesto per entrare in relazione con energie umane che hanno concezioni del mondo diverse, che affrontano percorsi della propria memoria inseguendo ombre di creature destinate al teatro.

è necessario far circolare mondi e tensioni diverse. Come se líutopia fosse quella di rifondare un nuovo pubblico, una nuova sensibiltà. I sentimenti sovrani: la follia, così come líamore, líodio, la gelosia, la guerra sono grandi elementi drammatici, densi di segni indecifrabili e affascinanti, capaci di provocare e rendere necessaria líenergia inconscia e oscura che ognuno ha dentro di sÈ; energia indispensabile al lavoro di chi agisce e si mostra. Continuo a pensare al teatro come a uníarena di scontro e díincontro e non come a un luogo rappacificato col mondo. Se i materiali devono nascere dalla realtà senza avere la presunzione di esser un cronista del proprio tempo il come/teatro deve avere sempre la sua visione anarchica dellíessere e del suo dissolversi”

Alfonso Santagata è tornato e ha scelto Murmuris come interlocutore di questo nuovo inizio.
Il Teatro Cantiere Florida sarà lo spazio in cui incontrerà attori-artisti-persone (o “anime drammatiche” come ha voluto dire Santagata) in vista della nuova produzione.

Il laboratorio è totalmente gratuito e l’accesso è su selezione. 
Se volete partecipare scrivete a info@murmuris.it per avere tutte le informazioni